Sabato 30 dicembre nella chiesa parrocchiale di Sant’Agostino a partire dalle 19:00 ritorna la rassegna natalizia “Isettende su Nadale – Bonas fines e menzus prinzipios”, organizzata dal Coro Sant’Austinu con il patrocinio del comune di Alà dei Sardi e della Pro Loco, giunta all’ottava edizione.

La serata, verrà presentata dal maestro Antonio Deiara, professore di musica all’I.C. di Ittiri e ideatore del progetto “Pentagrammando”, vedrà esibirsi, oltre alla formazione locale diretta dal maestro Silvio Bossi, anche il Coro di Ittireddu, diretto da Ciro Cau, il Coro Città di Ozieri, diretto da Alessandro Fois e il Coro Terra Galana di Monti, diretto da Mariano Meloni. Parteciperà anche il coro dei bambini della Parrocchia, coordinato da Fiorenza Devilla e Massimiliano Bo.

Durante la manifestazione si svolgerà la cerimonia di premiazione della quinta edizione del concorso di poesia “Damus boghe a sa limba sarda”, dal cui testo vincitore, valutato da una giuria composta da Clara Farina, Roberto e Salvatore Mette, e Piera Pigozzi, sarà tratto un brano inedito musicato da Silvio Bossi.

“Siamo davvero felici di poter di nuovo organizzare questa manifestazione dopo gli anni bui della pandemia – dichiara Mario Satta, tesoriere dell’associazione culturale Coro Sant’Austinu -. Sarà un’occasione per celebrare insieme a chi vorrà assistere al concerto l’imminente arrivo del 2024 e, anche, ricordare la figura di Mariolino Corda, nostro caro amico e storico componente del coro venuto a mancare nel marzo del 2022.

Ringraziamo il Comune, la Pro Loco e tutti gli sponsor per aver contribuito alla realizzazione della rassegna. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una serata all’insegna dei canti della nostra tradizione”.