Crea sito

Alà dei Sardi - Tricolori di Cross: Alice Cocco campionessa italiana - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un paese da vivere e scoprire
Chirca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Tricolori di Cross: Alice Cocco campionessa italiana

Notizie > 2012

Tricolori di Cross: Alice Cocco campionessa italiana
In Trentino bellissimo trionfo dell’atleta allenata da Antonello Baltolu


Alice Cocco si conferma ancora una delle mezzofondiste più forti d’italia, dopo aver conquistato diverse medaglie d’argento e di bronzo nella categoria cadette, l’atleta di Alà dei Sardi, tesserata da due anni per il Cus Sassari, allenata da Antonello Baltolu e dal padre conquista finalmente la medaglia più preziosa e il titolo di campionessa italiana di corsa campestre nella categoria allieve.
Le finali di questi campionati italiani individuali di Corsa Campestre si sono disputati a Borgo Valsugana in Trentino, il percorso all’apparenza sembrava facile ma si è rilevato abbastanza duro causando diversi problemi ad alcuni atleti; la giornata è perfetta, soleggiata e freddo nel limite. La gara di Alice è l’ultima in programma, si gareggia alle 14, sono un centinaio le atlete nella gara allieve che percorreranno la distanza dei 4 km. Alice parte abbastanza bene senza farsi imbottigliare e va subito col gruppo di testa senza strafare, all’ultimo giro cambia decisamente passo che le permette di aumentare il distacco sulle avversarie e presentarsi da sola al traguardo. Alice vince la gara col tempo di 15.54, al secondo posto, distanziata di 6 secondi, è arrivata l’atleta lombarda Angelica Olmo (Cus Pavia), nel gradino più basso del podio col tempo di 15.10 la romana Isabella Papa (Cus Tirreno).
Questo successo non è arrivato sicuramente per caso, ma è il frutto di tanti mesi di duro lavoro, sacrifici e rinunce. Grande soddisfazione in casa Cocco per questo bellissimo trionfo, soprattutto per il padre che la segue giornalmente anche nei suoi allenamenti, tra l’altro ieri era anche il compleanno e Alice non gli poteva fare un altro più bel regalo. Per prof. Antonello Baltolu invece si tratta dell’ennesimo successo che si aggiunge ai già tanti vinti in oltre 40 anni di carriera da allenatore.

Borgo Valsugana, 30/01/2012

Foto Giancarlo Colombo/Fidal



 
Copyright © 2006 - 2017  www.aladeisardi.org  All Rights Reserved
Powered by Alberto Contu
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu