Crea sito

Alà dei Sardi - Studenteschi ad Alà, un successo - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un paese da vivere e scoprire
Chirca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Studenteschi ad Alà, un successo

Notizie > 2017

Studenteschi ad Alà, un successo
Gara di corsa campestre, ecco i qualificati alla fase provinciale

Si è svolta martedì, ad Alà dei Sardi, la fase d'istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre, che ha coinvolto gli studenti delle scuole medie di Alà Dei Sardi, Buddusò e Pattada, valida come qualificazione per la fase provinciale che si svolgerà il prossimo mercoledì (22 febbraio) a Sassari.
L'organizzazione è stata coordinata dagli insegnanti di educazione fisica Paolo Sechi e Fabrizio Nemano, con la collaborazione della società di atletica Alasport e l'assessorato allo sport del Comune di Alà dei Sardi. La manifestazione fa parte del progetto scolastico "Sport per Tutti" dell'istituto comprensivo e gli alunni sono stati selezionati durante le ore curriculari di educazione fisica. I giovani atleti si sono confrontati sul percorso campestre allestito all'interno dello stadio comunale sulle distanze previste dal regolamento dei campionati sportivi studenteschi. Alla fase provinciale si qualificavano i primi tre della categoria ragazzi e ragazze e i primi quattro della categoria cadetti e cadette.
La squadra cadette sarà tutta alaese con Francesca Mette, Maria Rosa Corda, Anna Pinna e Rita Ledda; la squadra maschile, invece, sarà composta dagli alaesi Giuseppe Ledda, Pietro Addis e Antonio Casu, e Alessio Marrone di Buddusò. La squadra delle ragazze parteciperà, invece, con Maria Paola Sotgiu (Alà dei Sardi), Gloria Addis (Buddusò) e Martina Piga (Pattada); la squadra dei ragazzi, invece, con i due alaesi Manuel Bacciu e Gabriele Manca e Sebastian Biancu di Buddusò. Grande soddisfazione è stata espressa dai due coordinatori di educazione fisica per una grande giornata dedicata allo sport. Entrambi, inoltre, si sono complimentati con tutti i partecipanti che hanno affrontato la competizione con grande impegno e, soprattutto, con grandissimo entusiasmo.

Alà dei Sardi, 15/02/2017


 
Copyright © 2006 - 2017  www.aladeisardi.org  All Rights Reserved
Powered by Alberto Contu
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu