Crea sito

Alà dei Sardi - L'Alasport ha fatto 13. A Bultei dominio alaese - Alà dei Sardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - L'Alasport ha fatto 13. A Bultei dominio alaese

Notizie > 2010
Notizie - Sport

L'Alasport ha fatto 13. A Bultei dominio alaese
Ai Campionati Regionali vinti 7 titoli di società e 6 individuali


Si è concluso a Bultei il campionato regionale di società di corsa campestre, la prova era valida anche per l'assegnazione del titolo regionale individuale. Dopo 5 durissime prove (Olbia, Gonnosfanadiga, San Sperate, Capoterra e infine Bultei) si è giunti all'epilogo. L'Alasport nelle categorie giovanili si conferma la società più forte in Sardegna, sin dalle prime prove le furie bianco-rosse hanno dominato in lungo e in largo regalando poco agli avversari. La società di Antonello Baltolu partecipava in 7 categorie ed è andata a vincerle tutte lasciando un bel distacco alle seconde classificate. La prova di Bultei si è svolta sulla valle del tirso in località San Saturnino rinomate zona termale che ha ospitato circa 600 atleti provenienti da ogni parte della Sardegna. In una bella giornata primaverile a splendere sono gli atleti alaesi allenati da Antonello Baltolu e Antonello Cocco che anche questa volta, sul percorso fangoso, non hanno avuto rivali e si sono aggiudicati 6 titoli regionali individuali; i nuovi campioni del 2010 sono: Alice Cocco (categoria Cadette), Antonella Sotgiu (Ragazze), Nicholas Sotgiu (Esordienti A), Francesca Piras (Esordienti A), Andrea Dessena (Esordienti B) e Caterina Scanu (Esordienti B). Invece sono 5 le medaglie d'argento che sono state conquistate da Laura Leoni (Cadette), Ivan Scanu (Ragazzi), Paola Corrò (Ragazze) Martina Pinna (Esordienti A) e Samantha Farris (Esordienti B); e infine altre 6 medaglie di bronzo sono arrivate da Pietro Pisanu (Ragazzi), Maria Santa Pisanu (Ragazze), Alessandro Cocco (Esordienti A), Antonella Bua (Esordienti A), Alessandro Seddaiu (Esordienti B)  e Maria Lucia Mette (Esordienti B). Un bottino niente male. Complimenti anche a tutti gli altri atleti (in tutto ben 38!!) che si sono impegnati al massimo e ottenuto ottimi piazzamenti e dando punti importanti alla società.
Da ricordare che alcuni di questi atleti due giorni prima avevano disputato la fase regionale dei giochi sportivi studenteschi. Anche qui a farla da padrona sono stati gli atleti della Scuola Media di Alà; la squadra femminile con Laura Leoni, Roberta Scanu e Paola Corrò (classificatesi rispettivamente al 1°, 2° e 3° posto) ha confermato il titolo vinto lo scorso anno, secondo posto invece per la squadra maschile (Pietro Pisanu, Ivan Scanu e Giovanni Corrò).
I meriti di tutti questi successi, oltre agli atleti, vanno dati anche a prof. Antonello Baltolu che aiutato da Antonello Cocco segue e allena ogni giorno con grande passione e sacrificio questi ragazzi. Un ringraziamento va anche ai genitori sempre disponibili ad accompagnare i loro figli a gareggiare in ogni parte della Sardegna.
Altre buone notizie per l'atletica alaese possono arrivare già Domenica 7 Marzo con le cadette Alice Cocco, Roberta Scanu e Laura Leoni impegnate con la rappresentativa Sarda ai campionati italiani individuali e per Regioni che si svolgeranno a Formello.
Il prossimo appuntamento per tutti sarà il 14 Marzo ad Alà per il 34° Trofeo Alasport e gli atleti alaesi sono pronti a ben figurare davanti al pubblico di casa.

Bultei 28/02/2010


Tutti i Risultati >>>



Torna ai contenuti | Torna al menu