Crea sito

Alà dei Sardi - L'Estate Alaese 2011 - Alà dei Sardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - L'Estate Alaese 2011

Notizie > 2011

L'Estate Alaese 2011


Si è conclusa con il Torneo di Murra anche quest'anno l'Estate Alaese. Nonostante il periodo di crisi l'amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, associazioni, giovani e volontari del paese, è riuscita ad allestire un programma di tutto rispetto coinvolgendo persone di ogni età.
Si è iniziato ai primi di giugno nel giorno di "Sant’Antonio" con la seconda edizione delle Olimpiadi del Canto a Tenore, le Tenoriades, ideata dall’assessore al Turismo Roberto Mette e organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il comitato di Sant’Antonio. Dieci i componenti che si sono esibiti nella finale in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio davanti a un grande pubblico. Il primo premio è andato al giovane sodalizio Cuncordu Gennargentu di Fonni che hanno partecipato al concorso con la poesia segretu de sa menzu vida scritta dal giovane componente di Su Cuncordu Fabio Falconi. Nel mese di luglio immancabile il torneo di calcetto, per il secondo anno in memoria di Abele Bo, organizzato dalla Società Calcio Alà con la collaborazione dei familiari e amici di Abele. Al torneo hanno partecipato 10 squadre con molti giocatori di altissimo livello provenienti dai paesi limitrofi. La vittoria finale è andata alla squadra alaese Edil Nieddu che in finale ha battuto i Fantastici 92, squadra buddusoina. Terza un'altra squadra alaesa, La Golosa. La Società Calcio Alà nel mese di agosto ha organizzato anche un torneo per i più piccoli, denominato 1° Trofeo dell’Ambiente, che ha coinvolto anche i cantieri forestali del paese, Sa Coiluna, Lithos, Sas Pauleddas e Bolostiu, quest’ultima vincitrice del torneo.
L’amministrazione comunale ha organizzato tre giornate di giochi in piazza per i bambini con la collaborazione della Ludoteca. Cinque serate invece sono state dedicate anche quest’anno al cinema all’aperto con film di vario genere.
Da segnalare poi l'impegno di alcuni giovani alaesi che anche quest'anno sono riusciti a organizzare la quinta edizione della Festa della Birra, in una notte sono stati bevuti quasi mille litri di birra.
Ha avuto un buon successo anche l’idea dell’associazione SpazioArteMusica che nel mese di agosto ha organizzato la discoteca all’aperto. L’Auser invece nei giorni dei festeggiamenti patronali ha organizzato una mostra fotografica, con foto recenti e meno recenti che ha incuriosito molti visitatori.
L'estate alaese è proseguita con i festeggiamenti patronali organizzati dai cinquantenni di Alà con ben quattro giorni di festa ricca di musica, giochi, sport, sagra e fuochi d'artificio, per poi concludersi ai primi di settembre con il 2° Torneo di Murra organizzato dalla Pro Loco, che ha visto la partecipazione di molti giovani, la vittoria è andata alla coppia locale formata da Antonello Mette e Giovanni Corda.

Alà dei Sardi 10/09/2011

Torna ai contenuti | Torna al menu