Crea sito

Alà, taglio del nastro alla casa per gli anziani - Alà dei Sardi - Blog - Alà dei Sardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà, taglio del nastro alla casa per gli anziani

Alà dei Sardi
Pubblicato da in Cronaca ·
Tags: casadiriposoanziani
Domenica sarà inaugurata la Comunità Alloggio "San Francesco" di Alà dei Sardi. Il Comune, la Cooperativa Sociale “Il Sabato” e la Cooperativa “Senalonga” terranno, infatti, l'inaugurazione pubblica della struttura, aperta di recente agli ospiti. Il taglio del nastro previsto alle 11, con la presentazione pubblica della struttura e la celebrazione della santa messa; seguirà un momento conviviale e attività di intrattenimento nel pomeriggio aperto a tutti.
La comunità alloggio può ospitare persone con età superiore ai 65 anni, totalmente autosufficienti o con limitata autonomia personale, è localizzata nell'immediata periferia di Alà dei Sardi ed è circondata da un bel parco di querce da sughero, che consente nella bella stagione la permanenza all'esterno e lo svolgimento di attività ricreative e di animazione.
La comunità può ospitare sino a 16 persone, suddivise in disponibilità di 5 camere singole e 6 camere doppie dotate di televisore; a richiesta, è possibile dotarle di un piccolo frigorifero. Previa valutazione del Servizio Veterinario e del Rti gestore, sono ammessi animali domestici da compagnia di piccola taglia. La struttura dispone di un modulo di pronto intervento, con capacità ricettiva di un posto letto, per un periodo non superiore ai trenta giorni, per far fronte a bisogni assistenziali improvvisi e urgenti, in attesa di poter valutare e ricercare soluzioni più idonee e stabili. La struttura opera anche come centro diurno di socializzazione. Inoltre, sono previsti servizi di riabilitazione-fisioterapia personalizzata, servizio di preparazione e consegna di pasti a domicilio in convenzione, servizio prenotazione e trasporto per visite mediche, servizio di lavanderia. (s.d.)



Facebook
Torna ai contenuti | Torna al menu