Crea sito

Alà dei Sardi - Alà dei Sardi festeggia i 100 anni di tiu Tottoi Ghisu - Alà dei Sardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Alà dei Sardi festeggia i 100 anni di tiu Tottoi Ghisu

Notizie > 2016

Alà dei Sardi festeggia i 100 anni di tiu Tottoi Ghisu

Alà dei Sardi ha un nuovo centenario, lunedì familiari e amici hanno festeggiato zio Tottoi Ghisu che ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei cento anni di età.
Tantissimi i cittadini che si sono recati a far visita e partecipare alla gioia del neo-centenario zio Tottoi, che ha accolto tutti con una straordinaria lucidità ed un gran sorriso sulle labbra.
Presente anche l’Amministrazione Comunale che ha voluto festeggiare zio Tottoi, con il sindaco Francesco Ledda e i consiglieri, donando una targa ricordo ed esprimere l’augurio dell’intera comunità.  Gli auguri sono arrivati anche dalle associazioni e dalle autorità militari e religiose.
Zio Tottoi, che vive con la moglie, custodisce un’incredibile memoria storica del paese, tante le sfide affrontate e superate in questi 100 anni di vita, per circa 8 anni è stato partecipe anche della seconda guerra mondiale ma dopo la fine del conflitto, si è subito rimesso in “moto” e ancora oggi è lucido e attento.
Non è la prima volta che ad Alà si festeggiano centenari e ultracentenari, l’ultima nel mese di febbraio con zia Maria Luigia Pigozzi che ha compiuto la bellezza di 101 anni.

Alà dei Sardi, 26/10/2016


Torna ai contenuti | Torna al menu