Crea sito

Alà dei Sardi - Ad Alà rinasce la Pro Loco - Alà dei Sardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Ad Alà rinasce la Pro Loco

Notizie > 2011
NOTIZIE, Attualità

Ad Alà rinasce la Pro Loco. Eletto il nuovo direttivo



Dopo tanti anni di inattività e abbandono rinasce ad Alà la Pro Loco. All'associazione hanno aderito quasi cento soci, la maggior parte tutti giovani del paese, che hanno votato un nuovo gruppo dirigente. Il 29 gennaio il nuovo direttivo si è riunito per deliberare la conferma dei componenti di Direttivo, Revisori dei Conti e Probiviri, e attribuire le nomine interne. Da tale riunione è scaturito questo organigramma: Presidente: Nieddu Francesca; Vicepresidente: Senes Nina; Cassiera: Mette Antonella; Segretario: Contu Alberto. Altri membri del direttivo: Ghisu Salvatore, Addis Gian Piero, Mazzone Antonio, Nieddu Giovanna Rosa, Mette Roberto. Probiviri: Ledda Antonio, Nieddu Manuela. Revisori dei conti: Bo Andrea Piero, Sotgia Fabio, Deroma Maria Antonietta.
Il primo impegno della Pro Loco sarà quello di organizzare il Carnevale Alaese, poi a breve ci sarà un altra riunione con tutti i soci per programmare gli eventi per il 2011. I primi obiettivi fondamentali saranno la difesa delle tradizioni e il suo utilizzo a finalità turistico-ricreative.
Il direttivo poi ha deciso all'unanimità di adottare la lingua sarda, variente alaese, come lingua ufficiale della Pro Loco. Quindi tutta la documentazione in uscita dalla Pro Loco, riguardante la popolazione alaese verrà redatta col l'uso della lingua locale.
Presto verrà anche inaugurata la nuova sede e sarà attivato un sito internet, per il momento potete entrare nel gruppo creato su facebook.

Alà dei Sardi 31/01/2011

Torna ai contenuti | Torna al menu